Something UnknownNel mondo dei fenomeni psichici tra scienza e spiritualitàRenée Scheltema
Il documentario
Pensi a una persona e lei improvvisamente ti chiama. Una mattina ti svegli con le immagini di un sogno che dopo qualche giorno ti ritrovi a vivere. Semplice coincidenza? Almeno una volta nella vita capita qualcosa che stuzzica la nostra curiosità verso quel confine tra visibile e invisibile…
È davvero possibile connettersi alla mente di un’altra persona (telepatia)? Oppure prevedere il futuro (precognizione)? Il pensiero può interagire con la materia (psicocinesi)? Si possono vedere con la mente oggetti e luoghi lontani (visione remota)? O guarire attraverso pratiche spirituali? Dalle antiche culture sciamaniche alla moderna civiltà, molte persone lo affermano. E allora, qual è il confine tra reali abilità della mente e banale frode?
Un viaggio nel mondo dei fenomeni psichici interrogando la scienza e gli esperimenti che analizzano il complesso e affascinante rapporto mente-corpo, mente-materia, mente-mondo.
Vai alla scheda documentario
Visioni_cortometraggi
ALL’INTERNO DI QUESTO DVD UNA SPLENDIDA STORIA DA SCOPRIRE
Quando l’immaginazione gioca con la realtà, l’ispirazione in un istante può diventare visionaria. Piccoli film e animazioni che raccontano con la leggerezza di un soffio i grandi cambiamenti del mondo e le infinite possibilità della vita.
Il consiglio di mt0: da vedere dopo il documentario...
Libri_informazione
ALL’INTERNO DI QUESTA CONFEZIONE 36 PAGINE DEDICATE A:
Something Unknown: oltre il visibile a cura di Elena Canavese. Esiste una dimensione nascosta? E un confine tra mondo visibile e invisibile? Conosciamo davvero la mente umana? Dall’inchiesta internazionale di Renée Scheltema ad un confronto con gli studiosi italiani Raffaele Morelli (psichiatra e psicoterapeuta), Marino Niola (antropologo), Igor Sibaldi (scrittore, studioso di teologia e di storia delle religioni) e Massimo Polidoro (segretario nazionale e co-fondatore del CICAP) inseguendo non risposte ma domande che volutamente restano aperte.
Elena Canavese giornalista e direttore editoriale del mensile di cinema duellanti, appassionata di letteratura, di inchieste e di ignoto. Usa le immagini e le parole in modo interscambiabile per raccontare i mondi sconosciuti che si celano in ognuno di noi.
Prezzo: 24,50 €
acquista
Vai alle librerie amiche
Dati tecnici
Generali
Titolo originale Something Unknown
Durata 105’+ 3’ extra DVD
Produzione Sudafrica
Anno 2009
Specifiche tecniche
Formato video 16:9 PAL colore
Audio Italiano Inglese Stereo 2.0
TipoDVD dvd-5
Extra DVD
Un cortometraggio a sorpresa