Vandana Shiva: nasce a Firenze Navdanya International
La fisica e ambientalista indiana, Vandana Shiva, una delle protagoniste del documentario Geni fuori controllo, ha da poco annunciato - all'interno dell'ultima edizione di Terra Futura, la mostra-convegno delle buone pratiche di sostenibilità - la nascita di Navdanya International, sezione internazionale dell'associazione indiana fondata proprio da Vandana Shiva.
L'associazione, ha spiegato Shiva, avrà sede a Firenze e avrà come obiettivo quello di salvaguardare la biodiversità delle sementi in Italia e nel mondo e a diffondere la cultura della biodiversità e di modelli alternativi di economia attraverso manifestazioni e iniziative.
"Oggi più che mai - ha detto Shiva in occasione della presentazione dell'associazione di cui sarà presidente - è attuale e urgente continuare la battaglia in difesa della biodiversità e dei suoi custodi, per creare una agricoltura che protegga la terra, il nostro futuro e la nostra salute". Lo riporta il portale InToscana.it che ha seguito da vicino l'intera manifestazione di Firenze.
Vai alla fonte: Intoscana.it
Tags: biodiversità, ogm, agricoltura, economia, vandana shiva