Contro l'Iran la terza guerra mondiale?
Il presidente israeliano Shimon Peres, pochi giorni fa ha gelato il mondo dicendo che sarebbe partito il conto alla rovescia per una guerra contro l'Iran e il suo presunto programma militare nucleare. Un conflitto che potrebbe coinvolgere buona parte del pianeta in quella che è stata definita la "madre di tutte le guerre".
Adesso si cerca di far chiarezza: l'Iran sta davvero lavorando a un piano nucleare militare, e se sì in che modo? Prova a rispondere in un aggiornamento dell'8 novembre 2011 IlCambiamento.it:
"Dopo che negli scorsi giorni Israele aveva ventilato l'ipotesi di un attacco militare nel caso in cui l'Aiea avesse trovato prove di un programma atomico militare iraniano, ecco che puntuale arriva la prima conferma. A svelarlo è il Washington Post che riporta alcune anticipazioni sul dossier trimestrale sul nucleare iraniano che sarà reso noto domani all'ora di pranzo". Continua a leggere...
E se il nemico fosse la notizia?
Voluta o meno, la manipolazione è dietro l'angolo: "la nuova arma è l'informazione e la guerra dell'informazione è in corso" (WAROLOGY)
Vai alla fonte: Il Cambiamento - Dal virtuale al reale
Tags: guerre, iran, nucleare, israele