In libreria i primi due cofanetti mt0!
Da oggi sono disponibili i primi due cofanetti eco-friendly mt0 della collana Ecoscienze. Ogni cofanetto contiene un documentario, un cortometraggio a sorpresa e un libro-inchiesta. I cofanetti sono realizzati con materiali ecologici riciclati e riciclabili.
Per iniziare, in libreria arriva il documentario Warology di Morgan Menegazzo e Mariachiara Pernisa. Al cuore del documentario una domanda: cos’è la guerra ai giorni nostri? Quali sono le differenze con il passato? Attraverso tematiche scomode e ai più sconosciute, Warology delinea il quadro di una nuova cultura del conflitto. Più di un’inchiesta, un viaggio ai confini dell’impensabile all'interno della quale esperti di strategia militare, ufficiali di punta dell’Esercito, scienziati e uomini politici si confrontano sul tema.
Nel cofanetto anche una raccolta di scritti sulla guerra che è dentro di noi, un processo che riguarda tutti. Sono presenti le interviste al regista Morgan Menegazzo, a Marco Cedolin (giornalista e scrittore), contributi di Tom Bosco (direttore di Nexus) e Carlo Jean (esperto di geopolitica e giornalista) sul rapporto tra guerra, media, paura e manipolazione.
Oltre a Warology, in libreria arriva anche, per la prima volta in Italia, il documentario The Quantum Activist di Ri Stewart e Renee Slade, che racconta con humour e profonda intelligenza la rivoluzionaria prospettiva del fisico nucleare indiano Amit Goswami. Con un’ampiezza di pensiero paragonabile a quella di Einstein, Goswami spiega in questo viaggio di scoperta delle leggi che regolano l’universo e la vita, le possibilità di un nuovo inaspettato incontro tra Scienza e Spiritualità. Un invito, per l’umanità, a ripensare le proprie nozioni di esistenza e realtà.
All'interno del cofanetto anche una raccolta di scritti che danno spazio al dibattito sull’incontro tra la Scienza e Spiritualità. Sono presenti le interviste a due importanti scienziati: l’astrofisico Massimo Teodorani e il fisico Vittorio Marchi.
Tags: cofanetti mt0, mt0, warology, quantum activist, goswami, nuove guerre