MT0

segui la visione

 
 
 

In Bolivia la Legge della Madre Terra

Come già in passato la Bolivia si contraddistingue per il carattere virtuoso dei suoi provvedimenti legislativi in materia ambientale, e adesso arriva la notizia di una legge che tutela la Madre Terra e ne sancisce i ''diritti civili' assimilando l'ambiente ad un vero e proprio essere vivente.

Tra i principi sanciti dalla normativa boliviana, anche il diritto dell'ambiente ad un 'acqua che sia pulita, ad un'aria che sia pura e di qualità, e a non essere inquinato né chimicamente né geneticamente. Ne parla Romina Arena nel suo articolo comparso su IlCambiamento.it il 5 maggio 2011:

"Che l’America Latina sia un laboratorio nel quale ogni giorno si sperimentano nuove forme di partecipazione civile è una cosa che dovrebbe essere ormai chiara a tutti. Come dovrebbe essere conclamata la consapevolezza che proprio da lì, da un subcontinente troppe volte bistrattato e umiliato, partono le idee più brillanti e proposte d’avanguardia da fare impallidire noi che da questo lato ci vantiamo di essere “il mondo sviluppato e progredito”. Continua a leggere...

Vai al documentario 'Geni fuori controllo'

Vai alla fonte: Il Cambiamento - Dal virtuale al reale

Tags: bolivia, madre terra, ogm, leggi