Borgo futuro, dall'1 al 3 luglio c'è il Festival della Sostenibilità
Dall'1 al 3 luglio a Ripe di San Ginesio, in provincia di Macerata, ci sarà il Festival della Sostenibilità con 'Borgo futuro', una manifestazione interamente dedicata alla sostenibilità e con un occhio attento ai più piccoli.
Laboratori di riuso e riciclo, giochi sostenibili, spettacoli teatrali dedicati alla convivenza tra specie, progetti di formazione sull'inquinamento e sul valore della biodiversità saranno al centro della tre giorni marchigiana.
"Il principio che ha ispirato Borgo Futuro fin dalla sua origine è stato il senso di responsabilità verso le nuove generazioni, per questo l'evento è pensato prima di tutto per i bambini" ha dichiarato Damiano Giacomelli, Assessore alla Cultura del Comune di Ripe San Ginesio. "Insegnare il rispetto per l'Ambiente, le pratiche di riuso e raccolta differenziata attraverso lo strumento del gioco permetterà di trasformare un momento di intrattenimento in un'esperienza didattica unica".
Un'esperienza che diventa occasione non solo per i bambini, ma anche per i grandi, di guardare il mondo da una diversa angolazione e comprendere in pratica quanto insostenibile può diventare l'impatto umano sul pianeta che ogni giorno lo ospita.
Vai al documentario 'No Impact Man'
Vai alla fonte: Borgo Futuro
Tags: sostenibilità, ambiente, ecologia, culture, eventi, bambini