MT0

segui la visione

 
 

Rassegna

In questa sezione una selezione di recensioni, articoli e post dedicati ai documentari che mt0 ha distribuito in Italia. Ecco cosa dicono di noi testate, siti web e blog. Buona lettura!

  • 15/07/2011
    Tutti insieme a impatto Zero, L'internazionale
    Colin Beavan è un giornalista esperto in temi ambientali, collaboratore di Esquire e The New York Times.
    >
  • 13/07/2011
    No Impact Man: una storia di scelte radicali, Ecoseven
    Scelte radicali, per un intero anno di vita "ecologicamente corretta" per contribuire alla salvezza del pianeta. Missione impossibile? Non certo facile.
    >
  • 08/07/2011
    In un documentario la vita dell'uomo "a impatto zero", Il Terrario
    Non è chiaro se i comportamenti virtuosi siano stati mantenuti anche dopo l'uscita del libro e del documentario (e dopo la conseguente dose di popolarità e guadagni), ma si tratta pur sempre di un'esperienza in grado di fornire ispirazione, coraggio e consigli pratici su come ridurre la propria "impronta ecologica".
    >
  • 04/07/2011
    Una famiglia a impatto zero nel cuore di Manhattan, Circuiti Verdi
    "No Impact Man" si chiama Colin Beaven ed è riuscito a coinvolgere tutta la sua famiglia in questa folle avventura ecologista. È un documentario “estremo” – nel corso dell'anno a impatto zero, la famiglia di Colin fa cose assurde – ma, nello stesso tempo è molto utile per capire quali e quante siano le azioni fattibili per condurre una vita molto più semplice ed eco-sostenibile.
    >
  • 23/06/2011
    In DVD, una famiglia a impatto zero a Manhattan, Sette Green - Il Corriere della Sera
    Colin Beavan si è lanciato in un'impresa  estrema: vivere un anno a impatto zero nel cuore di Manhattan. A raccontare l'esperienza il documentario No Impact Man, in uscita in Italia a luglio per Macroticonzero (www.mt0.it) nuova casa video editrice che propone un progetto innovativo curato da Raffaella Rossetti.
    >Pdf
  • 16/06/2011
    Geni fuori controllo. Biotecnologie: i punti critici, Scienza e Salute
    Nell'inchiesta sono approfonditi gli aspetti scientifici - sia di ordine medico, legati cioè ai rischi per la salute individuale, che ambientale: pericoli per la biodiversità e modifiche del territorio - e quelli, non meno importanti, sociali ed etici.
    >
  • 14/06/2011
    Vivere al buio e senza carta igienica a New York si puo', Varese News
    "No impact man”, pubblicato da Macroticonzero (Mt0) e in uscita a luglio nelle librerie, racconta una missione quasi impossibile. Una famiglia sceglie di vivere un anno di vita “ecologicamente corretta” per contribuire alla salvezza del pianeta.
    >
  • 10/05/2011
    Dalai Lama Renaissance, Film Tv
    …la capacità di andare oltre la mera sfera individuale per sentirsi parte di un'umanità che diventa un tutto, reale sintesi delle parti che la costituiscono. Un documento illuminante.
    >Pdf
  • 10/05/2011
    Geni fuori controllo, Film Tv
    Una società inebriata dal mito delle “magnifiche sorti e progressive” e dimentica dei valori della democrazia.
    >Pdf
  • 28/04/2011
    Presentazione del doc “Warology” a Roma, Duellanti
    Al CS Brancaleone di Roma alle 21.30 viene presentato il documentario Warology di Morgan Menegazzo e Mariachiara Pernisa. Nel documentario ci si domanda: cos'è la guerra ai giorni nostri? Quali sono le differenze con il passato?
    >

Vai a pagina: 1 2 3 4